| Posto quello che ho trovato di demenziale su Heroes xD Vi avverto, ci sono un po' di parolacce
Leggi Essenziali di Heroes
Prima di potersi avvicinare alle vicende di Heroes è necessario conoscere alcuni suoi punti fermi. Le seguenti leggi sono l'unica certezza in un universo dove un iniezione ti fa crescere le squame ed un giapponese grassottello può viaggiare nel tempo.
Legge della proporzione della forza Più il potere d'un mutante è grande, più questo è fesso. Viceversa, più ha un potere inutile, più il mutante è uno coi controcoglioni.
Esempio: Hiro può viaggiare nel tempo, ma i suoi viaggi nel passato per tentare di aggiustare le cose o creano casini o si risolvono in un nulla di fatto. Lindermann può curare gli altri, potere adatto ad una crocerossina, ma è diventato un potentissimo boss della mala. Corollario: Le persone senza poteri sono invincibili.
Legge del futuro di merda I futuri alternativi prevedono sempre morte e distruzione. Corollario: Viaggiare nel futuro può causare la scomparsa di personaggi secondari.
Legge dell'estremizzazione Qualunque azione è portata all'estremo. La morte di una cheerleader, peraltro immortale, risulta talmente grave da far esplodere New York. Nessuno sa dell'esistenza dei mutanti, tutti sono dei mutanti, i mutanti sono pericolosi e vanno chiusi nei lager, troppi mutanti vicino al sosia di David Bowie causano scosse sismiche, troppe pippe fanno diventare ciechi. Corollario: Non esiste la possibilità che un azione estrema non causi una catastrofe e viceversa. Tutto deve portare ad allungare la serie quanto più possibile.
Legge del passato immutabile Viaggiare nel tempo per cambiare il passato non serve a nulla. Se salvi qualcuno da qualcosa, questo morirà lo stesso in un altro modo. Corollario: Se si torna indietro nel tempo per evitare un cataclisma, se ne causerà uno peggiore. Se si torna di nuovo indietro per rimediare andrà ancora peggio.
Legge della necessità del disastro imminente C'è sempre un disastro da prevenire, sia esso la distruzione d'una metropoli o del mondo intero. Corollario: Se non c'è nessun disastro imminente, bisogna provocarne in qualche modo le cause. E poi prevenirlo lo stesso.
Legge della paternità certa Qualunque mutante sia stato adottato o dato in affidamento ha per genitore almeno un Petrelli. Corollario: Esiste anche la probabilità che il Petrelli in questione stia prendendo per il culo il povero mutante orfano.
Legge della sublimazione post-divorzio Se un personaggio divorzia, la sua ex moglie e relativi figli spariranno nel nulla. Corollario: La legge può decadere dopo una trentina di episodi.
Legge del potere intermittente Tutti i mutanti possono ritrovarsi improvvisamente senza poteri, causa eclissi, virus, abbracci paterni o sconfitte a poker, ma prima o poi sono destinati a riottenerlo nelle maniere più disparate. Corollario: I poteri non solo possono sparire, ma possono anche mutare, spesso senza alcun preavviso. E senza alcuna logica.
Legge della conoscenza della lingua Ogni personaggio può improvvisamente rivelare di conoscere e parlare fluentemente il Giapponese senza un motivo preciso. Corollario: I personaggi che non conoscono il Giapponese sono sacrificabili, e probabilmente moriranno prima della fine della serie in corso.
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